I nostri servizi

I NOSTRI SERVIZI


Offriamo tre specifici servizi professionali per soddisfare le tue esigenze. Ci impegniamo a essere sempre positivi nel nostro lavoro per assicurarti il più alto livello di soddisfazione. 

1. Progettazione Hardware

Progettiamo schede elettroniche a microcontrollore personalizzate per applicazione su macchinari mobili: schede sensori, schede per centraline di controllo e schede per applicazioni IoT.

Il nostro servizio parte dalla stesura delle specifiche alla prototipazione e messa in funzione.

Vi aiutiamo inoltre a trovare il giusto fornitore per la produzione coadiuvandovi nella realizzazione di software e attrezzature di collaudo per garantire una produzione di qualità.

Siamo esperti in soluzioni per garantire la compatibilità elettromagnetica EMC e ci interfacciamo con laboratori notificati per ottenere le certificazioni necessarie.

In considerazione dell'ambito di utilizzo, conosciamo bene le architetture per applicazioni di sicurezza che devono rispondere alla direttiva macchine.

2. Sviluppo Firmware/Software

Sviluppiamo firmware per microcontrollori ARM a 32 bit necessari al funzionamento di base e applicativo delle schede elettroniche.
Eseguiamo questa attività sia su hardware progettati da noi, sia su hardware esistenti.
Ci occupiamo dalle specifiche, allo sviluppo,  ai test funzionali.

L'esperienza ventennale nello sviluppo di software per macchinari mobili, ci permette di garantire soluzioni di gestione degli IO e delle interfacce di comunicazioni stabili e funzionali.

Siamo inoltre esperti nello sviluppo di software di automazione e controllo per macchinari mobili anche su centraline di terze parti in linguaggi c e IEC61131 (per esempio CoDeSys) e nel produrre documentazione necessaria a fini di certificazione del software per applicazioni di sicurezza funzionale

3. Soluzioni per debug, calibrazione e gestione macchinari

Abbiamo sviluppato un nostro "pc software tool", denominato "A-PRO2 Machine Hub" in grado di interfacciarsi con tutte le schede o centraline che programmiamo, sia se programmate in linguaggio c, sia se programmate con CoDeSys 2.3 o CoDeSys 3.5

Tramite il Machine Hub, si ha accesso diretto alla RAM della scheda o della centralina per poter effettuare se seguenti attività:
debug, durante gli sviluppi software
calibrazione, durante le fasi di produzione
gestione dei file di calibrazione
diagnostica, per attività di assistenza tecnica

Il Machine Hub permette il collegamento alle centraline tramite le seguenti interfacce di comunicazione:
CAN Bus
Ethernet (in fase di sviluppo)
WiFi (in fase di sviluppo)
Cloud (in fase di sviluppo)

Per le connessioni via WiFi e Cloud l'accesso è garantito dal nostro Machine Hub Gateway (in fase di sviluppo)

Richiedi informazioni o una consulenza

Offriamo soluzioni personalizzate sulla base di concetti consolidati e in continuo aggiornamento.
Consultate la nostra pagina di contatto per richiedere una consulenza.
Share by: